In questo episodio ci immergiamo in due casi molto diversi, ma ugualmente sconvolgenti: quello di Angel Bumpass e i misteri di Alleghe.

Il caso di Angel Bumpass ha inizio nel 2009, quando Franklin Bonner viene trovato morto nella sua casa, legato con del nastro adesivo. Per anni, il caso rimase irrisolto, fino a quando, nel 2018, un’impronta digitale associata a Bumpass, all’epoca dei fatti solo tredicenne, la condusse a un processo controverso. Nonostante la scarsa quantità di prove, Angel è stata condannata all’ergastolo, lasciando molte persone a interrogarsi sulla correttezza del verdetto e sulla validità delle indagini.

Dall’altra parte del mondo, in Italia, i misteri di Alleghe coprono un arco di tredici anni, dal 1933 al 1946, con cinque omicidi che sconvolsero la tranquilla comunità del lago di Alleghe. Gli omicidi, avvenuti in circostanze sinistre all’interno di un albergo locale, rimasero a lungo un enigma fino a quando un’inchiesta giornalistica condotta da Sergio Saviane portò alla scoperta della verità e all’arresto dei responsabili. Questo caso dimostra come anche una piccola comunità possa nascondere terribili segreti.

Questi due casi, pur distanti per tempo e luogo, sollevano importanti domande sulla giustizia, le indagini e la verità nascosta dietro omicidi irrisolti.

Ascoltalo ora!

Le Fonti

Angel Bumpass

Misteri di Alleghe