Il Caso delle Sorelle Grimes

Il 28 dicembre 1956, Barbara e Patricia Grimes, 15 e 12 anni, uscirono per vedere Love Me Tender con Elvis Presley al Brighton Park Theater di Chicago. Non fecero mai ritorno.

La loro scomparsa scatenò una ricerca massiccia, ma solo il 22 gennaio 1957 i loro corpi furono ritrovati a Willow Springs. L’autopsia suggerì che morirono entro poche ore dalla scomparsa, ma le cause rimasero incerte. I segni di percosse e ferite sollevarono dubbi, ma nessun colpevole fu mai identificato. Il caso, ancora irrisolto, segnò profondamente Chicago.

Il Mistero di Silvia Da Pont

Silvia Da Pont, 21 anni, scomparve il 7 settembre 1951 da Cesiomaggiore. Il suo corpo fu ritrovato il 28 ottobre nella cantina della casa dove lavorava a Busto Arsizio, nascosto dietro un albero di Natale. Morta di inedia, il suo caso destò scalpore.

Carlo Candiani, anziano vicino con conoscenze farmacologiche, confessò di averla drogata con laudano e mantenuta in vita per diciotto giorni con latte e vino. Il mistero rimane: perché lo fece? E che fine fece Vittorio Tosi, complice nella sparizione del corpo?


Due storie inquietanti, due misteri senza risposte. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sui nostri social. Ci risentiamo nel prossimo episodio di Bouquet of Madness.

Ascoltalo ora!