Nell’episodio di oggi ci addentriamo in due dei casi criminali più scioccanti mai documentati, caratterizzati da violenza estrema e inquietanti somiglianze con storie di finzione.

The Dexter Killer: Mark Twitchell

Mark Twitchell, un aspirante regista di Edmonton, si lasciò ossessionare dalla serie Dexter, che racconta le gesta di un serial killer “giustiziere”. Nel 2008, Twitchell trasformò la sua ossessione in realtà, attirando Johnny Altinger nel suo garage con un falso appuntamento su un sito di incontri. Altinger non fece mai più ritorno. Twitchell fu smascherato grazie a un documento denominato SKConfessions, in cui descriveva nei dettagli il piano e l’omicidio. L’episodio esplora la mente di un uomo che ha confuso fantasia e realtà, con tragiche conseguenze.

Gli omicidi di Gainesville: Danny Rolling

Nel 1990, la città universitaria di Gainesville, in Florida, fu sconvolta da una serie di brutali omicidi. Danny Rolling, soprannominato il “Gainesville Ripper”, uccise cinque studenti in pochi giorni, lasciando dietro di sé una scia di terrore. Le sue vittime furono brutalmente mutilate e posizionate in modi che sembravano voler amplificare l’orrore. Rolling era già collegato a un altro triplice omicidio avvenuto a Shreveport l’anno precedente, e fu catturato grazie a un’incredibile segnalazione e all’analisi meticolosa delle prove.

In questo episodio, approfondiamo i dettagli dei crimini, il contesto psicologico dei killer e il modo in cui sono stati catturati. Un viaggio nel lato più oscuro della mente umana.

Ascoltalo ora!

Le Fonti

The Dexter Killer

Julie, Tom e Sean Grissom, Sonja Larson, Christina Powell, Christa Hoyt, Tracey Paules, Manuel Taboada, Cassie Jo Stoddard