In questo episodio, esploriamo due casi di omicidio che hanno scosso profondamente le comunità coinvolte, ma che sono avvenuti in contesti molto diversi.
Lindsay Ann Hawker, una giovane insegnante inglese di soli 22 anni, è stata brutalmente uccisa in Giappone nel 2007. Lindsay aveva deciso di trasferirsi in Giappone per un anno, insegnando inglese a studenti locali. Il suo sogno di scoprire nuove culture e crescere professionalmente si è tragicamente interrotto quando è stata avvicinata da Tatsuya Ichihashi, un uomo ossessionato da lei che l’ha seguita fino al suo appartamento. Dopo un’iniziale richiesta innocente di una lezione d’inglese, la situazione è rapidamente degenerata, portando alla morte di Lindsay. La sua storia ha suscitato indignazione globale e ha messo in evidenza falle nelle indagini della polizia locale. Tatsuya Ichihashi, dopo essere stato latitante per due anni, è stato catturato e condannato all’ergastolo.
Nel frattempo, negli Stati Uniti, si è svolto il misterioso caso di Lawrence Howard Groves, un uomo di 40 anni che viveva tranquillo nella sua casa a Lakeville, Indiana. La sua vita sembrava pacifica fino al 12 gennaio 2003, quando una chiamata con un amico venne interrotta da colpi alla porta e una voce minacciosa. Larry disse che avrebbe richiamato, ma non lo fece mai più. Scomparve senza lasciare traccia e, due settimane dopo, la madre denunciò la sua sparizione. La casa era chiusa a chiave, i vicini non avevano visto nulla di strano, ma nessuno aveva più visto Larry. La sua scomparsa rimane avvolta nel mistero, e il nome dell’uomo che bussò alla porta quella sera non è mai stato reso pubblico.
Due vite separate da continenti e culture, ma unite dal tragico destino che hanno incontrato. Scopriamo di più sui loro casi e sulle indagini che hanno cercato di portare giustizia alle loro famiglie.
Ascoltalo ora!